Il Gambero Rosso di Mazara: irresitibile eccellenza

gambero rosso - poke hawaiian taste

Il Gambero Rosso di Mazara: irresitibile eccellenza

Il gambero rosso di Mazara è rosso, appunto, dolce, tenero, un boccone irresistibile che sa di mare.

Nelle nostre poké bowl si lascia corteggiare da ingredienti esotici e saporiti, ma nonostante la sua infinita delicatezza lascia sempre la sua inconfondibile impronta!

Un’eccellenza tutta siciliana che abbiamo scelto e inserito anche in alcune delle nostre special bowl, scatenando successi e apprezzamenti tra i nostri fan.

Eppure il gambero rosso di Mazara non è stato sempre così amato, anzi, prima di diventare uno dei crostacei più amati al mondo veniva rigettato al mare dai pescatori.

Come al solito sono stati i paesi stranieri a farci notare tale bontà e gli estimatori oltreoceano c’hanno detto “sapete che c’è? Noi ve lo paghiamo a peso d’oro”.

Poi per fortuna il Gambero Rosso di Mazara è entrato a gran voce nelle cucine, prima siciliane e poi di tutta Italia ed è oggi un vero tesoro.

Diffidate dalle imitazioni.

Quando si parla di gambero rosso dobbiamo stare ben attenti a quello che ci viene proposto.
L’occhio meno allenato potrà quasi certamente confonderlo con il gambero del Mozambico che ha sicuramente un prezzo diverso.

Noi abbiamo scelto di servirlo crudo, congelato a bordo dagli ultimi 60 (circa) pescherecci che lo catturano con le reti, conserva integro le sue proprietà organolettiche, ma anche le sue proprietà nutritive!

poke con gambero rosso - poke hawaiian taste

Il gambero rosso di Mazara: proprietà nutritive

Pochi grassi e tante vitamine, i gamberi rossi danno apporto di una corretta dose di energia.

Sodio, ferro, potassio, fosforo e calcio sono caratteristiche che li accomunano agli altri abitanti del mondo marino, distinguendosi per generosità: aiutano davvero le nostre ossa e i nostri denti!

I gamberi, sapientemente consumati all’interno della nostra dieta (e lo sappiamo che anche voi li vorreste mangiare ogni giorno!) aiutano il buon funzionamento del metabolismo, ma lo difendono anche; buoni in tutti i sensi, aiutano a proteggere il cuore e le arterie.

C’è un ma e riguarda la dose di colesterolo che possono apportare e che è funzionale al nostro corpo, ma va assolutamente controllata.

Una cosa è certa! La quantità che trovate nelle nostre bowl è quella equilibrata e della composizione del poké vi aveva già parlato la Dott.ssa Petronio in questa intervista!

 

 

 

No Comments

Post A Comment